Samstag, 30. März 2019

PRIMO PODIO PER TACCINI CON I COLORI DEL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI

Emozionante esordio per il Junior Team Total Gresini a Misano che piazza subito il nuovo arrivato Leonardo Taccini sul podio. Bel terzo posto quello del numero 24 che partiva appena 13º sulla griglia di partenza dopo una qualifica non brillantissima, ma che è stato capace di una rimonta costante e precisa, che forse avrebbe meritato anche qualcosa in più.

Avrebbe potuto giocarsi il podio anche l’altro esordiente del Junior Team Alessandro Morosi, bravo a scattare dalla decima posizione e trovare velocemente la testa della corsa. Il giovane pilota varesino a causa un doveroso “Ride Through” da parte della direzione di gara (e successiva squalifica per non averlo rispettato), arrivato per non aver rispettato il regolamento in griglia di partenza, rimane a bocca asciutta, ma sarà certamente tra i protagonisti della gara di domani.

Infine buona gara per Luca Gresini. Il “veterano” della squadra, che partiva dalla 22ª posizione in griglia recupera fino a sfiorare la top10, in una gara complicata e nella quale la scelta della gomma morbida sul posteriore non lo favorisce dalla metà in poi. 5 punti importanti per il numero 15 che domani proverà a fare un altro step in avanti.

3º - LEONARDO TACCINI #24
“Abbiamo fatto una bella gara considerando le qualifiche non eccellenti…( 13º). Devo dire che avrei potuto fare anche qualcosa in più perché giravo sugli stessi tempi dei due davanti, ma purtroppo un errore mi ha fatto perdere terreno e a quel punto ho preferito assicurare il terzo posto. Partendo da così lontano non posso che essere soddisfatto, domani speriamo di fare qualcosa in più! Voglio ringraziare davvero il team che ha fatto un lavoro super”

11º - LUCA GRESINI #15
“Diciamo che non sono partito benissimo, ma sono stato veloce a riprendere ritmo e a recuperare su un gruppetto di piloti. Verso metà gara la gomma posteriore che era a mescola morbida ha iniziato a scivolare tanto e non sono riuscito a riprendere i due piloti davanti a me. Sono comunque contento anche se siamo tutti consapevoli che avremmo potuto fare meglio, e per questo domani ci proveremo”.

N.C. – ALESSANDRO MOROSI #19
“È un vero peccato non essermi potuto giocare le mie carte fino alla fine. Abbiamo fatto un errore all’inizio e lo abbiamo pagato in gara. Diciamo che abbiamo peccato di inesperienza, ora sono un po’ arrabbiato perché so che saremmo potuti stare lì davanti con i migliori. Respiriamo profondamente e sotto con la gara di domani”.

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

CZECH GP - Gaviota Aspar Team starts the first triple-header on top

  AVIOTA ASPAR TEAM STARTS THE FIRST TRIPLE-HEADER ON TOP   ...