Stefano Valtulini (29°) e Lorenzo
Petrarca (31°) portano a termine il primo Gran Premio stagionale facendo tesoro
dell'esperienza maturata nel weekend.
Giornata di festa per il motociclismo
italiano. Nell'inaugurale Gran Premio stagionale del Mondiale Moto3 Niccolò
Antonelli si assicura la vittoria con Francesco Bagnaia 3° a completare il podio
al culmine di una corsa avvincente che ha riservato una concreta opportunità di
far esperienza per i giovani talenti del 3570 Team Italia. La Federazione
Motociclistica Italiana esprime i suoi più sinceri complimenti a 'Nelly' e
'Pecco', ex piloti del Team Italia, che oggi hanno conquistato un bellissimo
podio tricolore.
Al loro esordio ufficiale da piloti titolari del Motomondiale, Stefano Valtulini (29°) e Lorenzo Petrarca (31°) si difendono nel proprio gruppo di riferimento, migliorando sensibilmente i rispettivi riferimenti cronometrici rispetto alle prove.
Con la base di partenza definita in questa trasferta qatariota, il 3570 Team Italia proseguirà il proprio cammino nel Mondiale Moto3 tra due settimane a Termas de Rio Hondo (Argentina), secondo round del calendario 2016.
Al loro esordio ufficiale da piloti titolari del Motomondiale, Stefano Valtulini (29°) e Lorenzo Petrarca (31°) si difendono nel proprio gruppo di riferimento, migliorando sensibilmente i rispettivi riferimenti cronometrici rispetto alle prove.
Con la base di partenza definita in questa trasferta qatariota, il 3570 Team Italia proseguirà il proprio cammino nel Mondiale Moto3 tra due settimane a Termas de Rio Hondo (Argentina), secondo round del calendario 2016.
Stefano Valtulini (3570 Team
Italia - Mahindra MGP3O #43) 29°
"Non posso essere completamente
soddisfatto, ma archiviamo questo nostro primo weekend insieme con segnali
incoraggianti e diversi aspetti positivi su cui ripartire per il prosieguo della
stagione. Rispetto alle prove ci siamo migliorati in termini di performance,
viaggiando su tempi convincenti ed in linea con il nostro gruppo di riferimento.
Sono riuscito a difendermi nella bagarre con altri piloti, imparando nozioni
importanti per il futuro come da nostri programmi. Per le prossime gare contiamo
di accrescere il nostro livello di competitività e proseguire questo nostro
lavoro concreto finalizzato a migliorarci Gran Premio dopo Gran
Premio".
Lorenzo Petrarca (3570 Team
Italia - Mahindra MGP3O #77) 31°
"Sono partito abbastanza bene e
come tempi non ho girato poi così male. Il feeling con la moto era buono, mi
sentivo bene in sella grazie ad una messa a punto congeniale al mio stile di
guida. Ciò che mi manca è di trovare subito la giusta fiducia nei primi giri,
nel Mondiale è indispensabile partire subito al massimo per non perdere il
contatto con gli altri piloti. Proseguiremo il nostro lavoro tra Argentina e
Texas per poi confrontarci su piste più conosciute dove sono impaziente di
correre".
Emanuele Ventura (3570 Team
Italia - Team Manager)
"Abbiamo concluso questo fine
settimana in costante crescita. Siamo abbastanza soddisfatti delle performance
espresse, in ascesa rispetto ai Test pre-evento ed alle prove. Stefano ha dato
il massimo e si è difeso bene nel suo gruppetto lottando con piloti di
comprovata esperienza nella categoria, facendo registrare tempi interessanti.
Lorenzo è partito bene, ha disputato una gara complessivamente positiva, gli
manca soltanto un pizzico di aggressività in più nei primi giri per poter
restare a stretto contatto con il gruppo degli inseguitori. Maturando la giusta
esperienza, ne siamo convinti, ci riuscirà nel prosieguo della
stagione".
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen